Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.
Ci trovate su matrimonio.com

Io e il mio team siamo gli storytellers del vostro giorno più importante. Non “forziamo” il momento, ma narriamo l’evento con occhi discreti e attenti affinché ricordi ed emozioni irripetibili vengano impressi per sempre.
Non rinchiudiamo gli sposi in false pose, bensì lasciamo che la naturalezza della coppia e la nostra creatività delineino le immagini e il film del vostro grande giorno.

Potremmo avere un preventivo?

Per un preventivo dettagliato e personalizzato in base alle vostre richieste\esigenze sarebbe opportuno che mi facciate visita in studio previo appuntamento.

Nella mia sede, in tutta comodità, potrò illuminarvi su tutte quelle che sono le soluzioni più adatte a voi e magari darvi idee utili per elaborare un preventivo su misura, personalizzato.

E’ possibile inoltre sentirsi tramite telefono al (+39)3384805793 

Il vostro matrimonio è di sicuro molto importante, per cui vi consiglio di investire un’ora del vostro tempo per conoscere tutti i servizi che possiamo offrire.

Come possiamo impegnare la data del nostro Matrimonio?

Sul mio sito c’è un form attraverso il quale potete prenotarla. Vi comunicherò se la data da voi scelta è libera e, se vorrete comunicarmi un vostro recapito telefonico, sarà mia premura contattarvi per definire ogni dettaglio. Versando la caparra confirmatoria all’ IBAN che vi comunicherò, la data da voi scelta sarà ritenuta bloccata.

Nel caso mi facciate visita in studio previo appuntamento, la data potrà essere bloccata previo versamento della caparra e firma del contratto. Realizzo non più di un matrimonio al giorno per cui la coppia che blocca la data con caparra ha la precedenza sulle altre.

Quanto tempo prima dobbiamo prenotare il nostro Matrimonio?

Ho scelto una politica di qualità: assieme al mio team realizzo un servizio al giorno perché ogni matrimonio è curato da me in prima persona, dal giorno dell’evento al giorno della consegna. Per avere la sicurezza della nostra disponibilità in quella data, contattateci con largo anticipo, sin dal momento in cui avete deciso e bloccato il vostro giorno alla sala ricevimenti o alla chiesa.

Per il pranzo/cena nella location del ricevimento, dobbiamo provvedere noi a dei coperti?

Di norma per me e il mio team deve essere previsto un tavolo con i coperti. Preferisco che esso sia posizionato in sala, o comunque vicino alla zona in cui si svilupperà la festa, cosi da garantire velocità nel riprendere e fotografare gli attimi delle danze, dei cin cin e così via.

Nel caso in cui non sia previsto il tavolo operatori, io e il mio team ci allontaneremo per pranzare/cenare per circa 2-3 ore, in maniera tale da avere le forze per continuare a raccontare il vostro evento.

Non vogliamo sentirci in imbarazzo ed essere troppo al “centro dell’attenzione”. Preferiremmo foto spontanee, qual è il tuo stile?

Bella domanda! Preferisco anch’io la foto spontanea, fotogiornalistica, di reportage, ma ci sono momenti in cui è consigliata quella ambientata/posata. Immaginate di scegliere un favoloso castello come cornice per la vostra festa, sarebbe bello avere una foto con voi e la location come sfondo, dando all’immagine uno stile realistico e non scontato. Il mio stile è Reportage Creativo.

Inoltre, se mi chiederete ad esempio la classica foto con i nonni, sarà un piacere scattarla! Durante il ricevimento sono assolutamente a vostra disposizione.

Scegliere un fotografo significa affidarsi alla sua creatività, tenendo conto del suo modo di interpretare il matrimonio. Questo punto di vista deve essere quanto più vicino al vostro, ma se mi chiederete la foto ricordo classica con un vostro parente in particolare, io sarò pronto ad esaudire il vostro desiderio.

Come conservi i nostri ricordi prima che avvenga la consegna? Ci consegnerai i file originali?

Ho premura dei vostri ricordi come se fossero i miei. Il giorno stesso del vostro evento, nei miei computer copio tutti i dati. Conservo tutti i tipi di file foto e video in un sistema “NAS QNAP” ad alta efficienza e sicurezza e in doppia copia su diversi hardisk.

Non voglio in alcun modo legare gli sposi a me per quanto riguarda eventuali ristampe e/o altre eventuali realizzazioni, motivo per il quale, nella maggior parte dei servizi, prevedo la consegna dei file in alta risoluzione. Rimarrò comunque a vostra completa disposizione se riterrete di affidarmi anche questa tipologia di lavoro.

Che tipo di Film/foto realizzi e in che qualità?

Il nostro Film è un insieme di tecnica, tecnologia e infinita passione. Ogni Matrimonio è unico e il nostro team rende al massimo questa unicità. Consegniamo il Film in full-hd su pendrive e HDD, lo realizziamo con innovativi strumenti cinematografici, quali slider e gimbal/steadycam motorizzati assieme a cinecamere di ultimissima generazione così da ottenere un vero Stile Cinematografico.

Le nostre foto sono scattate in formato Raw con camere mirrorless aggiornatissime, la post-produzione avviene con software originali Adobe, la correzione colore è sempre attenta a ridare toni esatti al vostro Matrimonio. Solo così i vostri ricordi non saranno falsati, e le memorie del vostro evento saranno originali.

Com’è svolto il lavoro in chiesa o durante il rito?

Siamo molto discreti e anche il nostro abbigliamento, seppur comodo e sobrio, farà di noi degli invitati con una reflex. Inoltre quando si entra nel luogo dove avverrà lo scambio delle fedi cercheremo di muoverci il meno possibile, imposteremo le HDSLR in “modalità silenziosa” e non daremo fastidio. Alla fine si potranno fare ritratti di famiglia in posa, le uniche impostate, ma di sicura importanza per la mamma e papà, mentre, a richiesta, sul sagrato della chiesa verrà realizzata una stupenda foto di gruppo.

Temo che quel giorno possa non sentirmi totalmente a mio agio, è raro che mi faccia fotografare, come ti comporti?

E’ il timore di tutti noi, me compreso. Sono certo che delle belle immagini scaturiscano, oltre che dalla bravura ed estro del fotografo, anche da un ottimo connubio sposi-fotografo-team.

E’ importante un clima di relax, soprattutto durante i preparativi, ma è utile anche da parte nostra essere empatici e intuire i vostri desideri.

Non vorrei che il giorno del mio Matrimonio qualcuno ti sostituisca, mi assicuri che tu ci sia?

A tutti darebbe fastidio che il giorno del proprio Matrimonio ci sia una persona diversa da quella che avete contattato. Avete scelto me e mi avete comunicato i vostri desideri, le vostre idee, perciò narrerò io il vostro Matrimonio.

Certamente nel caso io abbia gravi problemi di salute che mi portino a non poter essere professionale durante l’evento sarà mia premura contattare un collega qualificato e di indubbia professionalità per fare in modo che voi siate ugualmente contenti del servzio.

Non bisogna mai lasciare nulla al caso.

Dopo quanto tempo ci consegni gli album e il film?

Di norma consegno tutto entro 6 mesi dalla data del Matrimonio. I tempi variano anche secondo quanto impiegate nel darmi il consenso definitivo per la stampa del libro.

Inoltre, voglio ricordarvi che questo è un lavoro molto artistico e di concentrazione per cui se mi manca l’ispirazione in alcuni momenti, preferisco spegnere i computer; il giorno dopo sarò certamente rilassato e pronto a continuare dando il massimo!

Tu e il tuo team come vi presentate vestiti il giorno del matrimonio?

Scarpe comode per scattare dappertutto e, ovviamente, camicia. Siamo pronti a dare il massimo fino alla fine, pronti a congelare in un clic scene importanti e uniche!

Posso chiederti di inserire alcuni particolari nel nostro film e un effetto su quella foto? mi piacerebbe molto!

Sarò sincero, se mi affidate il vostro Matrimonio, dovete essere a conoscenza che ogni fotografo matrimonialista possiede una propria libera interpretazione che tiene conto del proprio stile, nel mio caso spontaneo e narrativo. Lo stile di un fotografo non è modificabile, è una caratteristica imprescindibile, ma se una vostra idea incontra il mio gusto sarò lieto di accontentarvi.

Un mio conoscente ha contattato un amico per realizzare le foto e il video…e ha risparmiato, cosa ti differenzia ?

Conosco tantissimi bravi amatori, ma nessuno di essi può avere la nostra esperienza e preparazione durante un avvenimento così importante, dove ogni secondo contiene un’emozione.

Io e il mio team abbiamo realizzato tanti matrimoni in molti anni di attività, nulla è lasciato al caso, sfruttiamo ogni secondo, conosciamo i tempi a nostra disposizione, partecipiamo a corsi di aggiornamento per soli professionisti, aperti solo a chi fa della propria passione un vero lavoro.

Investiamo continuamente in conoscenza tecnica e tecnologia, grazie a meeting con le stesse case produttrici. Tutto questo vi darà la sicurezza di un prodotto all’avanguardia sotto ogni aspetto.

Se pensi che io possa essere il fotografo del tuo matrimonio, contattami e richiedi la disponibilità della data. Attraverso le mie immagini vi farò rivivere le emozioni provate in uno dei giorni più importanti della vostra vita!

Disponibile ad accogliervi nel mio studio in Via San Vito 134 a Ragusa, preferisco incontrarci sempre su appuntamento in maniera tale da gestire meglio tutti gli impegni e darvi maggiore attenzione. Lo studio è aperto al pubblico dalle ore 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 20.
Consigliato da Matrimonio.com

Contattaci

Consigliato da Matrimonio.com

FILM VISION DI RAFFAELE CHIAVOLA
Via San Vito 134, Ragusa 97100
P.IVA 01653030880 C.F. CHVRFL84M31H163X